lo stato dellarte 11: tra libri letti e non ricordati, febbri pandemiche, entità tamponanti e pensieri di un'altra vita. il tutto condito da un'estrema acidità di fondo... Acrilico su tela 70x50x1,6 cm L'esperienza del covid-19 ha segnato il mondo intero. Ogni persona ha reagito in modo diverso a livello psicologico. Questo quadro viene da uno schizzo preso "in diretta", alle ore 04:23 del giorno 7 Luglio 2022 quando, al risveglio da un sonno agitato dalla febbre ho buttato giù la bozza, una bozza a penna biro su taccuino molto veloce per rendere appieno il momento di sospensione di cui mi sentivo parte. Portarla su tela è stato complesso. Ripensamenti e brutte sensazioni. Averlo finito è, per me, un sollievo.
lo stato dell'arte 10: La Pertinacia, 2021. Acrilicosu tela 50x70x1,5cm. La pertinacia è definita come persistenza in un atteggiamento o comportamento determinato più da ostinazione che da convinzione. Il fatto di non accendere le luci quando salgo sul soppalco dove dipingo è appunto un atteggiamento di questo tipo, lo riconosco, le testate sulle travi del soffitto invece sono una triste realtà Comunque, data l'età, credo che continuerò (speriamo) a dare testate nelle travi.
Lo stato dell'arte 2: tra larve infantili abbattute, portoni decostruiti e nasi di cane invadenti. 2022. Acrilico su tela 50x70x1,6 cm Capita a volte di sentirsi dei perfetti estranei aprendo la porta di casa. Estranei da se stessi, come se non si fosse ciò che si è (o perlomeno quello che si pensa di essere). La mente vaga in un eterno presente dove incrociano contemporaneamente volti e sensazioni della nostra vita passata, o presunta tale, e fatti e personaggi del presente a creare delle curiose interazioni.... Meno male che in tutto questo c'è Nala che, con la sua sublime stolidità canina, vive nel suo mondo felice.
Musica: Creepy Music Box
Musicista: SoundGalleryByDmitryTaras
URL:https://pixabay.com/music/-creepy-music-box-halloween-music-horror-scary-spooky-dark-ambient-118577/